É la giornata della Terra: rispettala.

UNA GIORNATA SPECIALE

In tutto il mondo, il 22 aprile, si celebra la Giornata della Terra, tenuta per la prima volta nel 1969. Da allora, ogni anno, questo splendido appuntamento ritorna quale principale strumento per incrementare la consapevolezza verso la protezione del nostro pianeta. É considerata a ragione la “giornata della gente” perchè stimola tutti a rendersi partecipi nel prendersi più cura della Terra nel modo in cui ritiene più giusto e congeniale farlo.

Milioni di persone prendono parte a questa giornata mondiale per stimolare il cambiamento nelle abitudini di consumo, nella politica ambientale nazionale e in quella internazionale. La partecipazione è stata via via sempre maggiore sino a far diventare questo evento una piattaforma globale di sensibilizzazione pubblica ampiamente celebrata in oltre cento paesi del mondo.

COSA FARE PER CONTRIBUIRE

Molti sono i modi di partecipare alla salvaguardia del pianeta Terra. In ambito di mobilità si può ad esempio usare i mezzi pubblici o il car sharing, pedalare o camminare, spegnere il motore dell’auto quando è ferma ma anche riciclare con attenzione i rifiuti non biologici e acquistare prodotti certificati a basso impatto ambientale.

SEI UN AMMINISTRATORE O UN DIRIGENTE AZIENDALE?

Vuoi che anche la tua azienda contribuisca al meraviglioso cambiamento in atto? Contattaci! In Deateq abbiamo la competenza e l’esperienza per farla brillare di sostenibilità.