servizi per

ENERGIA e MOBILITÀ

in evidenza
Argomenti strategici
per le aziende del futuro.

La gestione energetica è la chiave di volta che apre le porte verso un futuro più equo ed equilibrato. La mobilità sostenibile, dal canto suo, è un concetto innovativo teso a bilanciare le necessità ambientali, economiche e sociali delle comunità.

La Diagnosi Energetica, svolta in conformità alle indicazioni del d.lgs 102/14, delle norme UNI 16247 e a firma di un Esperto in Gestione dell’Energia (EGE UNI 11339), è un efficace strumento che permette di raggiungere due
fondamentali obiettivi: determinare come l’energia venga utilizzata nel sistema energetico in esame e valutare azioni migliorative che, se opportunamente applicate, conducano a un sensibile risparmio energetico e contribuiscano in modo sostanziale alla carbon neutrality.

La gestione dell’energia è un potente mezzo che consente di controllare e ottimizzare il consumo delle risorse energetiche di edifici, impianti e flotte aziendali così come di ridurre il relativo impatto ambientale.
In Deateq operiamo costantemente per promuovere le migliori pratiche di energy management poichè, adottarle, non è solo una decisione aziendale intelligente ma anche una scelta responsabile che crea le condizioni di un futuro più luminoso per le generazioni future.

Il servizio di Mobility Management ha l’obiettivo di promuovere forme di mobilità sostenibili da un punto di vista ambientale, economico e sociale atte a favorire il cambiamento degli atteggiamenti e delle abitudini dei
lavoratori. Varie sono le azioni con cui si perseguono tali obiettivi tra cui spiccano, in particolare, il piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL), il supporto alla sua adozione e il relativo monitoraggio. Oltre a ciò, l’assistenza ai pertinenti rapporti con enti pubblici e col Mobility Manager d’area sono attività basilari così come quelle formative e di sensibilizzazione. Ciò, a sua volta, consente di comunicare il proprio impatto sulla sostenibilità ai governi e alle parti interessate, implementare azioni di riduzione e migliorare notevolmente l’immagine aziendale.

La ISO 50001 è una norma internazionale che è stata creata per definire gli standard di un sistema di gestione dell’energia (SGE). Essa rappresenta una linea guida per aiutare le organizzazioni a incrementare la propria prestazione energetica attraverso pratiche virtuose e l’applicazione di sistematiche metodologie tese al miglioramento continuo in ambito energetico. La 50001 è infatti un fantastico strumento sia per ottimizzare le performance energetiche aziendali sia per migliorarle costantemente nel corso del tempo.

Cosa dicono i nostri clienti
In una struttura particolarmente complessa come la nostra, il vostro staff tecnico con la competenza professionale e la vostra efficienza organizzativa ha effettuato in tempi estremamente brevi la diagnosi energetica, dandoci delle preziose indicazioni per iniziare un percorso di miglioramento verso una attività di efficientamento energetico.
Mercafir s.c.p.a. | Mercato agroalimentare
Grazie alla Vostra competenza e al Vostro supporto è stato realizzato un Sistema di Gestione dell'Energia che consente di migliorare in modo continuo ed efficiente l'utilizzo responsabile e consapevole dell'energia utilizzata dal nostro Data Center.
Liguria Digitale s.p.a. | Servizi digitali e ICT
Un primo aiuto.
Senza spese. Senza impegno.

Potete chiamarci subito allo 055 0207019 oppure scrivere una mail al nostro supporto commerciale usando l’indirizzo dmc@deateq.com.

In alternativa, utilizzando il calendario qui sotto, potrete prenotare una data e un’ora in cui essere richiamati da un nostro specialista.